Collegamento vincolante tra Trasferte e Timbrature

Introduzione

In Ufficio Web è possibile configurare un collegamento vincolante tra Trasferte e Timbrature, ciò significa che le Timbrature inserite attraverso il modulo Trasferte saranno gestite solamente all’interno dello stesso.

Configurazione

Dopo aver effettuato l’accesso come amministratore, recarsi nella pagina di configurazione globale e attivare la proprietà ActTransazLinked.

Effetti

Al momento dell’inserimento di una nuova Trasferta, le Timbrature eventualmente aggiunte assieme ad essa verranno approvate, respinte o eliminate contestualmente alla stessa.

Queste Timbrature saranno visibili solamente all’interno del modulo Trasferte e all’interno della pagina “Timbrature mensili” ma non verranno visualizzate nell’elenco degli elementi pendenti e nella pagina “Approvazione Timbrature”

Nel caso la Trasferta venga inserita in stato di bozza, le Timbrature non subiranno operazioni finché questa non verrà salvata in modo definitivo.

Esclusioni

Assicurarsi che non vi siano Responsabili con un livello di autorizzazione diverso per le Timbrature e per le altre entità, questo caso non viene gestito.

Altri tipi di blocco

In caso di tentativo di eliminazione di una Trasferta contenente Timbrature già importate (caso limite) non sarà possibile procedere.

Non sarà inoltre possibile modificare il periodo di una Trasferta per la quale siano già state inserite delle Timbrature.

Related Articles