Configurazione soglia minima Contatori

Descrizione

Per chi utilizza la gestione Contatori tramite Accumulatori, Ufficio Web permette la possibilità di impostare una soglia residua minima sotto la quale non è possibile scendere.

Tale soglia può essere un valore positivo o anche negativo.
Il valore indicato è espresso in centesimi ed è considerato dello stesso tipo della quantità della configurazione Contatori alla quale fa riferimento (tipicamente in ore oppure in giorni).

Configurazione

Per l’utilizzo di questa particolare modalità, è necessario entrare nel portale col ruolo di Azienda e recarsi alla pagina dei Contatori, cliccando sul pulsante Configurazione sarà possibile visualizzare l’elenco di tutte le configurazione dei Contatori presenti.

Una volta individuata la configurazione desiderata, utilizzare il pulsante di modifica per aprire il popup dove andare a inserire il valore desiderato e premere il pulsante di salvataggio.

Utilizzo

Dipendenti e Responsabili non possono in alcun modo inserire Richieste la cui quantità di tempo andrebbe ad abbassare il residuo considerato sotto la soglia minima impostata.
Per l’Azienda invece, comparirà semplicemente un messaggio di avvertimento.

Il residuo considerato per il controllo è configurabile (residuo sul maturato, residuo a fine anno, residuo a fine anno rimuovendo le quantità di tempo relative a richieste future solamente autorizzate oppure ancora da autorizzare).

Related Articles