Introduzione
In Ufficio Web è possibile, per l’Azienda ed eventualmente per l’HR Manager DPI, la consegna ai Dipendenti di uno o più DPI. Sono disponibili due modalità di consegna: ordinaria e multipla. Tali dati verranno poi importati e saranno disponibili all’interno dell’applicativo Risorse Umane.
Elenco consegne DPI
L’elenco delle consegne è accessibile dalla voce di menu Consegne DPI disponibile sotto il gruppo Risorse Umane, sia per l’Azienda che per l’HR Manager DPI. L’elenco di tutti i DPI è raggruppato per consegna, è possibile visualizzare tutti i dati disponibile tramite l’apposito popup di dettaglio.
Consegna ordinaria
Dalla pagina delle Consegne, attraverso il pulsante Consegne DPI è possibile utilizzare la consegna ordinaria.
Nell’elenco di sinistra sono presenti tutti i Dipendenti, per i quali sono indicati:
- il numero dei DPI obbligatori previsti
- il numero dei DPI obbligatori ma non ancora consegnati
- il numero dei DPI consegnati
- il numero dei DPI in consegna in questo momento
ed è inoltre possibile filtrare i soli Dipendenti con DPI obbligatori.
Nella sezione di destra possiamo visualizzare tutti i DPI consegnabili, suddivisi per categoria. E’ possibile filtrare per le Categorie relative ai DPI obbligatori oppure visualizzarle tutte. Ogni DPI presenta un apposito pulsante di consegna.
Subito sotto quest’elenco sono presenti i DPI in consegna in questo momento e vi è la possibilità di selezionare tutti quelli obbligatori con un’azione unica. A fianco ciascun DPI è possibile aumentarne o diminuirne la quantità di consegna oppure rimuoverlo totalmente.
Tramite il pulsante di avanzamento sarà possibile visualizzare una pagina di riepilogo dei DPI in consegna, dove sarà ancora possibile modificarne la quantità o rimuoverli dall’elenco. E’ inoltre possibile anche inserire delle eventuali note di consegna che saranno poi disponibili all’interno dell’eventuale stampa che verrà generata.
L’ultimo passaggio della procedura è una pagina di riepilogo delle consegne effettuate, dove sarà possibile effettuare un’esportazione Excel di ciò che è stato consegnato ed effettuare una stampa complessiva predefinita di tutti i DPI consegnati.
Consegna multipla
Sempre dalla pagina delle Consegne è possibile accedere alla Consegna multipla. Questa pagina presenta a sinistra l’elenco di tutti i DPI e i relativi pulsanti di consegna, con la possibilità di aumentare o diminuire la quantità di consegna. A destra è disponibile l’elenco di tutti i Dipendenti selezionabili. Grazie al filtro presente in alto, è possibile filtrare sia i DPI che i Dipendenti secondo le Mansioni.
I passaggi successivi sono analoghi a quelli presenti nella Consegna ordinaria.
Stampa di consegna ed allegato
Sia alla fine di una Consegna che dalla pagina con il relativo elenco è possibile generare una stampa di consegna da dare al Dipendente. Successivamente è possibile caricare un allegato (dall’elenco delle Consegne tramite l’apposita icona), ad esempio lo stesso modulo una volta che è stato firmato dal Dipendente.
Importazione dei dati all’interno di Risorse Umane
Tutti i dati relativi alle Consegne vengono successivamente importati e sono poi disponibili all’interno dell’applicativo Risorse Umane, anche eventuali note inserite in fase di consegna.
DPI già consegnati tramite Risorse Umane
I dati relativi ai DPI associati precedentemente all’interno dell’applicativo Risorse Umane vengono sincronizzati e sono disponibili in Ufficio Web nella pagina delle consegne, raggruppati per giorno e per Dipendente.