Gestione Certificati di malattia

Tramite l’apposito modulo di Ufficio Web (sia da web che da mobile app) un Dipendente può inserire i dati relativi ad un Certificati di malattia, per poterli comunicare all’ufficio del personale ed al proprio Responsabile.
Si tratta di: numero di protocollo, periodo interessato, eventuali note e l’allegato relativo al Certificato stesso. La voce è accessibile sotto al menu “Richieste“.

Una volta inseriti i dati relativi al Certificato verrà inviata un’email di notifica all’ufficio del personale (verso l’indirizzo unico se specificato oppure, in caso contrario, verso gli indirizzi email degli utenti di tipo Azienda) e ai Responsabili relativi a quel Dipendente che hanno il servizio di “Gestione Certificati di Malattia” attivo.

Questi ultimi ricevono la notifica via email ma non hanno accesso alla pagina con i dati relativi ai Certificati di malattia.

L’ufficio del personale può visualizzare un riepilogo dei dati (attraverso l’apposita voce disponibile sotto il menu “Dipendenti“) e dare, attraverso l’apposito pulsante, una spunta di “presa in carico” del Certificato.
Questa operazione non ha alcun effetto pratico in Ufficio Web, serve solo ad evidenziare il fatto che il Certificato è stato visto e preso in carico da una determinata persona dell’ufficio del personale.
Nei dettagli del Certificato rimane poi disponibile la data della presa in carico e l’utente che l’ha effettuata.