Gestione delle timbrature non acquisite

La gestione gestione delle timbrature non acquisite permette di gestire i casi in cui il codice badge rilevato da una timbratura non viene associato ad alcun dipendente.

Gestione badge

Tramite il menu “Utilità – archivio timbrature non acquisite” è possibile consultare l’elenco delle timbrature non riconosciute all’interno dell’archivio.

N.B. La versione descritta è utilizzabile solamente con la nuova gestione badge attiva

Data: Seleziona il periodo da analizzare

Timbrature non analizzate: indica il numero di timbrature che non sono ancora state analizzate e necessitano di un processo di acquisizione tramite l’apposito pulsante.
NB. Per preservare i dati elaborati precedentemente, il processo di acquisizione considera esclusivamente gli ultimi 2 mesi elaborati. 

Pulsanti:

  • Aggiungi Dispositivo/Associa dipendente: in base allo stato della colonna “Errore”, è possibile aggiungere il dispositivo o associare il codice al dipendente.
    Se lo stato di Errore è “Dispositivo non presente” è necessario prima aggiungere il dispositivo e poi assegnarlo ad dipendente
  • Apri Elenco dispositivi: Visualizza l’elenco dei dispositivi già caricati
  • Riacquisisci timbrature: Effettua l’acquisizione delle timbrature
    N.B. Ad ogni inserimento/associazione di dispositivo è bene procedere ad una riacquisizione dei dati per aggiornare lo stato delle timbrature mancanti.

Esempio di utilizzo (errore: Dispositivo non associato)
Selezionare un elemento nella griglia cercando di individuare (solitamente in base a data/ora e terminale di utilizzo) a quale dipendente appartiene.
Premere il pulsante Associa Dipendente
Il software evidenzia l’elemento da associare. Premere il tasto freccia “Consegna” e selezionare il dipendente come da istruzioni presenti nella guida “nuova gestione badge
Salvare le modifiche e chiudere la maschera. Premere “Sì” quando viene chiesto di riacquisire le timbrature

Esempio di utilizzo (errore: Dispositivo non registrato)
Selezionare l’elemento nella griglia con stato “Dispositivo non registrato”
Premere il pulsante Aggiungere dispositivo.
Compilare i campi proposti e premere “Salva”.  Chiudere la maschera e premere “Sì” quando viene chiesto di riacquisire le timbrature.
Ora l’Errore è passato da Dispositivo non registrato a Dispositivo non associato.
Seguire la guida “esempio di utilizzo (errore: Dispositivo non associato)

Related Articles