Gestione Filiali – Luoghi di lavoro – Zone di lavoro

Attraverso il percorso di menù: Moduli –> Organizzazione aziendale si accede alla maschera “Gestione Filiali – Luoghi di lavoro – Zone di lavoro”, utile per avere una visualizzazione e gestione completa della gerarchia filiali – luoghi di lavoro – Zone di lavoro.

Screen Shot 06-01-16 at 11.59 AM
Figura 1

La maschera si presenta come in Figura 1 e permette all’utente la creazione, la modifica e l’eliminazione delle tre diverse entità aziendali, strutturate in modo gerarchico:

  • Filiali: rappresentano l’insieme più ampio, al cui interno possono essere creati uno o più luoghi di lavoro.
  • Luoghi di lavoro: rappresentano un’entità più piccola rispetto alla filiale, al cui interno, a loro volta, possono essere create una o più zone di lavoro. Anche i luoghi di lavoro, come le filiali, possono essere geo localizzati.
  • Zone di lavoro: rappresentano l’ultima voce della gerarchia. Queste possono essere gestite e configurate in modo differente in base alle specifiche esigenze di organizzazione aziendale.

Le zone di lavoro, a loro volta, possono avere una struttura ad albero, ossia possono essere costituite a loro volta da una zona di lavoro “padre” e più sotto-zone di lavoro a cascata.

Dalla maschera di gestione Filiali – Luoghi di lavoro – Zone di lavoro può essere creata solo la zona di lavoro padre, mentre le sotto zone di lavoro possono essere create da una maschera analoga a quella in esame, accessibile dal percorso di menù: Moduli –> Organizzazione aziendale –> Zone di lavoro –> Gestione zone di lavoro.

Dal centro di controllo in esame è possibile:

  • Creare nuove filiali attraverso il link in alto “Nuova filiale”
  • Modificare i dati delle filiali/luoghi di lavoro/zone di lavoro attraverso l’icona della matita, in corrispondenza della voce selezionata
  • Creare nuovi luoghi di lavoro e zone di lavoro attraverso l’icona con il segno più visualizzata nella seconda colonna. A seconda della voce in cui ci si posizione, cliccando su tale pulsante, vengono create le entità inferiori (luoghi di lavoro e zone di lavoro). Ad esempio, se ho la necessità di creare una nuova zona di lavoro, dovrò selezionare il luogo di lavoro all’interno del quale desidero crearla, quindi clicco l’icona).
  • Eliminare filiali, luoghi di lavoro e zone di lavoro mediante l’icona della X.

Attraverso la funzionalità di drug & drop, è inoltre possibile spostare un’entità (zona di lavoro o luogo di lavoro) all’interno di altre entità (luoghi di lavoro o filiali) semplicemente trascinando la voce selezionata.

 

Related Articles