Dal percorso di menù “Pratiche” – “Rapporto di lavoro” – “Gestione ANF” è possibile accedere alla maschera “Gestione variazioni ANF” che permette di gestire le seguenti operazioni anche in modo massivo:
- Sospensione erogazione ANF
- Riattivazione erogazione ANF
- Variazione ANF
Nella maschera vengono elencati di defoult solo i dipendenti con ANF in forza nell’anno/mese indicati dai filtri. E’ possibile visualizzare anche solo i dipendenti senza ANF
Sospensione/Riattivazione erogazione ANF
La sospensione o riattivazione può essere utilizzata in particolar modo per il mese di luglio nel caso in cui i dipendenti tardino a presentare la domanda di ANF. La sospensione permette all’utente di non erogare gli ANF nei mesi in cui rimane sospesa senza che sia necessario intervenire nell’inquadramento del dipendente (pag. 3) cancellando i campi già valorizzati.
Per sospendere/riattivare l’erogazione degli ANF è necessario evidenziare i dipendenti interessati (uno o più dipendenti) e selezionare l’opzione “Sospensione erogazione ANF” o “Riattivazione erogazione ANF”. Quindi cliccare “OK”.
La sospensione o la riattivazione degli ANF possono essere anche fatte da pag. 3 dell’inquadramento del dipendente.
Variazione ANF
Per operare la variazione di ANF è necessario evidenziare il dipendente a cui variare gli ANF, e selezionare l’opzione “Variazione ANF”. Scegliendo questa opzione appariranno 4 campi da valorizzare:
- Tabella ANF
- Numero componenti nucleo familiare
- Numero figli
- Reddito
Una volta valorizzati i campi cliccare “OK” per confermare la variazione.
Le stesse variazioni possono essere sempre fatte dalla pag. 3 dell’inquadramento del dipendente.
Stampa situazione ANF
Dalla maschera di gestione degli ANF è possibile eseguire la stampa riepilogativa. La stampa verrà eseguita con gli stessi parametri selezionati nella maschera e nella stessa verranno evidenziati in rosso i dipendenti i cui ANF risultano sospesi.