Nel software “Presenze” è possibile configurare la pubblicazione delle stampe veloci in modo che vengano visualizzate dagli utenti di ufficio web.
L’ utente ha la facoltà di decidere quale stampa veloce pubblicare, l’arco temporale di riferimento dei dati, la periodicità di sincronizzazione ed eventuali Policy sulla privacy.
Per accedere all’elenco delle configurazioni cliccare su “Tabelle – Presenze – Configura pubblicazione stampe veloci”.
Creazione di una nuova configurazione
Cliccare su “Aggiungi una configurazione”
Si aprirà la maschera con una serie di opzioni utili alla personalizzazione delle modalità di pubblicazione. In particolare:
- Stampa: la stampa veloce da pubblicare
- Pubblica/non pubblica in ufficio web: abilita/disabilita la pubblicazione
- Azienda I/F: la stampa verrà pubblicata per il range di aziende indicate (si consiglia di creare una configurazione per azienda)
- Tipo Raggruppamento: l’elaborazione verrà effettuata per il raggruppamento indicato.
- Sincronizza dal/al: La sincronizzazione verrà effettuata nell’arco temporale indicato. Quando la data di fine sincronizzazione sarà inferiore alla data odierna, la stampa non visualizzerà più dati.
- Quando avviare l’aggiornamento
- Mese: la sincronia viene avviata solo nel mese indicato
- Giorno: la sincronia viene avviata solo nel numero del giorno indicato
- Giorno della settimana: la sincronia viene avviata nel giorno della settimana indicato
- Periodo di aggiornamento:
- Al giorno precedente: la stampa conterrà i dati allineati al giorno precedente
- Alla settimana precedente: la stampa conterrà i dati allineati alla domenica della settimana precedente
- Al mese precedente: la stampa conterrà i dati allineati all’ultimo giorno del mese precedente
- GDPR – Cancella i dati presenti oltre un certo numero di giorni: se valorizzato, al momento della sincronia verranno cancellati tutte le informazioni antecedenti il numero di giorni indicato
- GDPR – Rendi anonimi i dati presenti oltre un certo numero di giorni: se valorizzato, al momento della sincronia tutte le informazioni antecedenti il numero di giorni indicato avranno codice dipendente = 0 e Cognome/Nome = “”
Gestione delle configurazioni
La sezione azioni del riepilogo configurazioni permette di:
- Modifica una configurazione cliccando su
- Eliminare una configurazione cliccando su
- Creare una nuova configurazione partendo da una già esistente
Sincronizzazione manuale
Cliccando su “Forza sincronia stampe veloci web” è possibile forzare l’aggiornamento dei dati delle stampe veloci direttamente dal software presenze.
N.B. Solitamente questa operazione viene effettuata con dei processi automatici sul server per via della quantità di dati che vengono elaborati e le tempistiche di elaborazione, pertanto utilizzare questa funzione solo in casi eccezionali.
Sincronizzazioni automatiche
Le sincronie delle stampe veloci in ufficio web sono solitamente gestite nel server utilizzando la chiamata del SyncService “UPDASHBOARDSVW “
IL SERVIZIO IN UFFICIO WEB
Per utilizzare la visualizzazione delle stampe veloci in ufficio web è necessario attivare il servizio contattando il supporto Hunext.
Una volta abilitato il servizio, è possibile associarlo ai dipendenti/responsabili come già noto agli utilizzatori della piattaforma.
Per accedere alle funzionalità cliccare su “Strumenti – Dashboard Stampe veloci”.
Cliccare sui pulsanti a disposizione per visualizzare i dati, le informazioni aggiuntive legate alla dashboard oppure associare i responsabili.