HR – HOW TO: Come definire la periodicità delle visite mediche

La periodicità delle visite mediche viene definita in base alla mansione e deve quindi essere impostata nell’associazione tra queste due entità, attraverso il seguente percorso: Moduli –> Mansionario –> Elementi associati alla mansione –> Visite mediche/vaccinazioni.

All’interno di questa schermata, fare doppio click sulla visita medica già associata a cui si vuole definire una frequenza (si veda esempio in Figura 1). Nell’interfaccia che si aprirà sarà possibile inserire la frequenza espressa in mesi.

Figura 1
Figura 1

Salvare l’operazione al termine e rigenerare le scadenze [Utilità –> Generazione scadenze –> Inserire la spunta in corrispondenza di Visite mediche].

La periodicità può anche essere definita in base alle fasce d’età. Questa operazione è possibile dall’interfaccia “Tipologie di visite mediche/vaccinazioni” alla scheda “Fasce d’età”.

Nel caso in cui siano state definite due diverse frequenze, una relativa alla mansione, e una relativa alla fascia d’età, il sistema proporrà in automatico quella più breve.

Related Articles