HR – HOW TO: Come duplicare un’edizione in un corso diverso

E’ possibile duplicare un’edizione già creata per associarla ad un diverso corso, quindi modificarne la descrizione.

  1. Il percorso da seguire è il seguente: UTILITA’ –>DUPLICA/CANCELLA ELEMENTI
  2. All’interno della finestra, nella tendina “seleziona il tipo di operazione da effettuare” selezionare “DUPLICA EDIZIONE CORSO”.
  3. Si aprirà una schermata (vedi Fig. 1) in cui è necessario selezionare il corso e l’edizione che si desidera duplicare e il corso di destinazione (ossia quello in cui verrà duplicata l’edizione). Con l’ausilio delle spunte presenti a fondo alla pagina è anche possibile scegliere gli elementi da duplicare (Es. docenti, lezioni, personale. Vanno inserite inoltre le ore effettive del corso di destinazione.
  4. Una volta confermata l’operazione, sarà presente una nuova edizione identica a quella duplicata all’interno del corso di destinazione, gestibile dalla finestra di gestione delle edizioni.
Interfaccia per la duplicazione
Figura 1 – Interfaccia per la duplicazione

Se l’edizione da duplicare era stata erroneamente creata bisognerà procedere alla sua eliminazione seguendo il seguente percorso: UTILITA’ –> DUPLICA/CANCELLA ELEMENTI –> All’interno della finestra, nella tendina “seleziona il tipo di operazione da effettuare” selezionare “ELIMINA EDIZIONE CORSO”.

Selezionare quindi il codice del corso e il progressivo dell’edizione che si intende eliminare e confermare l’operazione.

 

Related Articles