Versione Paghe 6.94.1 (06 marzo 2024)

Nuova Funzionalità

Introdotta – per le aziende che applichino la gestione del calendario sfasato – funzionalità di creazione del flusso Uniemens solo per il mese corrente, senza re-invio del mese precedente.
Per maggiori informazioni si rinvia all’apposito documento.

Anomalie risolte:

  • Esonero Lavoratrici Madri: Sistemata modalità di esposizione dei dati relativi all’esonero nella sezione <PosContributiva> del flusso Uniemens, nei casi di restituzione delle quote del 6% e 7% sullo sgravio art. 1, comma 15. della legge di Bilancio 2024 (Codici M054 e M055), ai sensi della Circolare Inps n.27/2024.
    Al fine di recepire la l’esposizione sopra indicata, gli utenti che avessero già effettuato la preparazione degli archivi Emens Dip., dovranno procedere alla ripreparazione.
  • Elaborazione dati CU caselle 24 e 28: nel caso in cui ci siano più rapporti di lavoro nell’anno con altri datori di lavoro, verificare che le caselle 24 e 28 della CU non includano le addizionali versate dall’altro datore. Eventualmente ripreparare la parte fisco della CU e ritrasferire i dati nell’applicativo CU.
  • Elaborazione dati CU caselle 104 lavoratori autonomi (Somme erogate non tassate): sistemato importo riportato nella casella, se si ha il caso, ritrasferire i dati nell’applicativo CU della parte dei lavoratori autonomi.

    Per reimportare solo i dati necessari sull’applicativo dei dichiarativi basta utilizzare la funzione blocca sezioni andando a bloccare tutte le sezioni escluse quelle interessate e successivamente reimportare la CU, ricordarsi dopo di sbloccarle per poterle modificare successivamente. Consultare eventualmente la guida operativa delle CU: guida.

Related Articles