Importazione Costo Orario dei Dipendenti da file

Entrando in Ufficio Web come ufficio del personale o come Responsabile della Gestione Attività e recandosi alla pagina Costi Orari (raggiungibile dall’opzione Costi Orari disponibile nel menu Operazioni della pagina Gestione Tipi Attività) è possibile accedere alla funzionalità di importazione dati da file attraverso l’apposito pulsante.

Questa funzionalità consente di importare i dati relativi al Costo Orario di uno o più Dipendenti da un file Excel (estensione .xls o .xlsx).

Una volta caricato il file, verranno analizzate le intestazioni delle colonne in esso contenute e sarà possibile associarle ai campi necessari per l’importazione, così da creare un tracciato che verrà poi salvato e riproposto al momento della prossima importazione.

I campi necessari sono:

  • IDDipPaghe: l’id che identifica il Dipendente
  • CostoOrarioOrdinario: il Costo Orario ordinario del Dipendente
  • CostoOrarioStraordinario: il Costo Orario straordinario del Dipendente

Sono inoltre disponibili i campi Anno e Mese qualora queste informazioni fossero disponibili all’interno del file, se così non fosse è possibile specificare questi dati utilizzando l’opzione Seleziona il periodo disponibile subito sotto il tracciato (è possibile la selezione di tutti i mesi dell’anno affinché avvenga una duplicazione del dato in tutti i 12 mesi dell’anno selezionato).

N.B. la presenza di più intestazioni con lo stesso nome all’interno del file Excel potrebbe comportare degli errori

E’ infine presente la possibilità Elimina i dati precedenti che consente di eliminare i dati precedentemente inseriti relativi al periodo interessato (qualora ne fossero presenti).

Una volta terminata la configurazione utilizzare il pulsante Importa per concludere l’operazione: il sistema darà notifica di importazione avvenuta con successo o di eventuali errori.

Related Articles