Inserimento e approvazione di un Automezzo

Introduzione

Ufficio Web permette l’inserimento di Automezzi propedeutico poi alla selezione degli stessi durante l’inserimento di una richiesta di rimborso chilometrico. Questo processo può essere anche demandato al Dipendente stesso proprietario del mezzo, previa approvazione da parte dell’ufficio del personale.

Questa funzionalità è possibile solamente se attivata dall’Amministratore del portale tramite una configurazione globale.

Inserimento da parte del Dipendente

Il Dipendente può accedere alla Gestione Automezzi tramite il menu Trasferte/Note spese, qui potrà vedere nel dettaglio l’elenco di tutti gli Automezzi per i quali è registrato come proprietario o comunque come utilizzatore all’interno del modulo Trasferte del portale.

Grazie al pulsante di aggiunta sarà possibile compilare tutti i campi desiderati relativi al mezzo, nonché aggiungere un allegato, come ad esempio il libretto d’immatricolazione.

L’Automezzo così inserito rimarrà poi in uno stato In attesa di approvazione, finché non sarà riconosciuto come utilizzabile da parte dell’ufficio del personale, il quale riceverà comunque un’email di notifica al momento dell’inserimento. Fino al momento dell’approvazione il mezzo rimarrà modificabile o eliminabile da parte del Dipendente.

Approvazione da parte dell’ufficio del personale

L’ufficio del personale, che può accedere alla Gestione Automezzi attraverso il menu Azienda, si vedrà segnalati in cima all’elenco gli eventuali Automezzi inseriti dai Dipendenti ma non ancora approvati.

L’apposito pulsante di approvazione è disponibile all’interno dell’elenco stesso ed una volta effettuata tale operazione, il relativo Dipendente riceverà un’email di notifica.

Dalla stessa pagina potrà intervenire modificando alcune informazioni dei mezzi e soprattutto inserendo gli importi dei Rimborsi chilometrici mensili, grazie all’apposito pulsante.

Related Articles