Descrizione
Alla creazione o alla modifica di un documento è possibile inviare via mail la notifica ai dipendenti (a cui è stato garantito accesso al documento) della pubblicazione del documento.
Utilizzo
Nella pagina di creazione o modifica del documento, prima di salvare e pubblicare il documento, su impostazione pubblicazione è necessario attivare la spunta Invia mail ai destinatari.
In questo modo al momento della pubblicazione tutti i dipendenti selezionati (o i dipendenti dei relativi raggruppamenti selezionati) riceveranno una email che li notifica della pubblicazione del documento.
All’interno della mail sarà presente un pulsante di collegamento alla pagina dei documenti con le info dell’allegato e il pulsante di download in primo piano.
Personalizzazione del messaggio
Attivando l’invio della mail è possibile, nel campo di testo che viene mostrato, poter modificare il messaggio di introduzione alla mail di notifica di pubblicazione.
Il testo è seguito dai dati del documento (descrizione, categoria, note) e dal pulsante di collegamento alla pagina del documento su Ufficio Web.
Documento come allegato
Sempre nelle impostazioni pubblicazione è possibile, dopo aver attivato l’invio via mail ai destinatari, di inserire come allegato della mail il documento che si vuole pubblicare.
(Attenzione, caricando il documento come allegato non sarà possibile registrare quando il dipendente effettuerà il download dell’allegato, diversamente da quando viene fatto il download dalla pagina aperta tramite il link).