La Gestione Avvisi permette la pubblicazione di messaggi di testo (eventualmente anche con allegati) da condividere con gli utenti di Ufficio Web. Un utente è destinatario di un Avviso se ricopre una posizione come Dipendente o come Responsabile alla quale sia stato dato il permesso di visualizzare tale Avviso.

fig. 1
Durante la creazione di un nuovo Avviso è possibile selezione tutti i Dipendenti, Responsabili, Raggruppamenti oppure solamente alcuni fra questi (fig.1). Prima della pubblicazione è possibile consultare il riepilogo degli utenti destinatari tramite l’apposito pulsante (fig.2).

fig. 2
L’utente riceverà un’email di notifica al momento della pubblicazione e potrà visualizzare il contenuto del messaggio nel proprio profilo utilizzando l’icona della lettera presente a fianco la propria immagina profilo (la presenza di messaggi ancora da leggere viene indicata da un numero, vedi fig.3).

fig. 3
L’utente potrà visualizzare l’Avviso nell’intervallo delle date di Pubblicazione e Scadenza (fig.4), se l’Avviso viene contrassegnato come in evidenza comparirà all’utente subito dopo il primo accesso al portale o all’app, mentre se viene resa obbligatoria la presa visione, esso comparirà ad ogni accesso fino alla conferma di lettura (fig.5).

fig.4

fig. 5
Dall’elenco degli Avvisi è possibile visualizzare il dettaglio di tutti gli utenti che hanno letto, ricevuto la relativa email e inserito la propria presa visione ad un Avviso, tramite l’icona della lente d’ingrandimento (fig.6).

fig. 6
E’ possibile anche la duplicazione di un Avviso già pubblicato in precedenza (attraverso l’icona di copia), replicandone i destinatari selezionati (fig.7).