Riduzione retribuzioni differite in presenza di eventi

La riduzione delle retribuzioni differite può essere necessaria in presenza di determinati eventi: gli eventi che determinano una riduzione delle retribuzioni differite vengono identificati attraverso la causale utilizzata all’interno del foglio presenze. Es. Congedo straordinario (MD1_G) riduce in proporzione alla fruizione la maturazione della tredicesima e quattordicesima.

Tale riduzione opera per effetto dell’automatismo presente nel percorso a Menù Tabelle>Contrattuali>Retrib. Differite (Riduzione).

Configurazione:
– Ventilare per ogni CCNL e per le retribuzioni differite interessate la causale che deve comportare una riduzione della maturazione. Es. CCNL 6305>14ma>ventilare causale MD1_G.

Funzionamento:
La riduzione opererà all’interno del cedolino mediante le voci TRxx presenti nella sezione Input Tempi: esse verranno scaricate dal software solo laddove nel foglio presenze sarà presente una delle causali configurate nel percorso a Menù sopra indicato. Il rateo verrà riproporzionato sulla base dei giorni di evento presenti nel mese. 

Related Articles