Descrizione
Ufficio Web offre la possibilità di inserire dei rimborsi chilometrici di sola rendicontazione, ovvero dei rimborsi chilometrici che non vengono effettivamente rimborsati al Dipendente, ma servono solamente per rendicontazione o censimento.
Configurazione
Per l’utilizzo di questa particolare modalità, è necessario entrare nel portale col ruolo di Azienda e recarsi alla pagina Azienda/Gestione Causali.
Una volta individuate le Causali di rimborso chilometrico (riconoscibili nell’elenco tramite l’apposita colonna) utilizzare il pulsante di impostazioni per aprire il popup di configurazione.
E’ possibile scegliere fra tre modalità di comportamento della causale:
- Normale rimborso chilometrico (rimborsabile normalmente)
- Rimborso chilometrico non rimborsabile con indicazione della quantità chilometrica
- Rimborso chilometrico non rimborsabile senza alcuna indicazione di quantità
Utilizzo
Quanto l’utente deciderà di utilizzare una delle Causali così configurate si troverà di fronte a diversi tipi di comportamento:
- se la Causale è configurata per il normale rimborso, l’utilizzo sarà quello ordinario
- se la Causale è configurata come non rimborsabile con indicazione della quantità chilometrica, sarà possibile inserire la quantità di km percorsi
- se la Causale è configurata come non rimborsabile senza alcuna indicazione di quantità sarà possibile inserire il dato senza specificare la quantità di km percorsi
Negli ultimi due casi è comunque possibile specificare alcune informazioni di corredo come la Targa o eventuali note, non sarà invece possibile la selezione di un Automezzo tra quelli predefiniti. Inoltre il valore del rimborso chilometrico per chilometro ed il valore totale della nota spese rimarrà a 0.