Titoli di studio

Gestione base

I titoli di studio possono essere inseriti all’interno dell’anagrafica del dipendente, in corrispondenza del campo “Titoli di studio”. Il campo viene valorizzato diversamente a seconda della valorizzazione del “Livello di studio”. 

L’elenco dei titoli di studio presente in questo archivio è quello l’elenco aggiornato pubblicato dall’Istat.

Gestione avanzata

La gestione avanzata permette di avere un archivio con tutti i titoli di studio del dipendente (es. diploma di scuola superiore e laurea o master) corredato dalla votazione, da un eventuale ente formativo e completo di note. 

Archivio dei titoli di studio

I titoli di studio possono essere inseriti all’interno dell’archivio raggiungibile dal percorso di menù “Risorse Umane” – “Formazione delle competenze” – “Archivio titoli di studio“.

Per aggiungere il titolo di studio è sufficiente premere il tasto “Invio”. Lo stesso può essere modificato cliccando l’icona della matita, o eliminato con l’icona X. All’interno della maschera è disponibile una funzione di ricerca per parola chiave.

Assegnazione dei titoli di studio al dipendente

Dal percorso di menù “Risorse Umane” – “Formazione delle competenze” – “Associa titoli di studio ai dipendenti” è presente un centro di controllo di tutti i titoli di studio associati ai dipendenti. Dalla maschera è possibile:

  • Assegnare titoli di studio ai dipendenti: cliccare il link “Assegna titolo di studio”. Dalla maschera di assegnazione è necessario selezionare il dipendente e il titolo di studio. Possono essere inserite ulteriori indicazioni relative alla data di conseguimento, alla votazione e all’ente formativo (l’inserimento dell’ente formativo va fatto dall’archivio enti formativi).
  • Consultare i titoli di studi già assegnati utilizzando i filtri e i raggruppamenti presenti all’interno della maschera stessa
  • Estrarre i titoli di studio dei dipendenti in formato excel dall’apposito link “Excel”.

Scheda Personale

I titoli di studio del dipendente sono consultabili anche dalla Scheda Personale del dipendente all’interno della sezione “Formazione” – “Titoli di studio”.

Related Articles