UW – Gestione richieste di autorizzazione

Il Responsabile ha la facoltà di autorizzare o meno la richiesta di assenza da parte del dipendente tramite la funzionalità raggiungibile dal menù Dipendenti -> Gestione Richieste Autorizzazioni.

La schermata principale visualizza l’elenco delle richieste effettuate dai dipendenti assegnati al Responsabile, con la possibilità di filtrare e/o ordinare i risultati.

Figura 18
Figura 1

La colonna St. indica lo stato dell’autorizzazione.

Il Responsabile, tramite gli appositi pulsanti, può autorizzare, non autorizzare, reimpostare la situazione iniziale o eliminare la richiesta.

Per eseguire un’operazione su una richiesta, l’utente deve premere i pulsanti presenti nella colonna “#”

Autorizzando la richiesta del dipendente, la colonna St. passerà dallo stato bianco allo stato blu qualora l’autorizzazione del responsabile non sia sufficiente per rendere definitiva la richiesta, verde altrimenti.

Non autorizzando la richiesta, la colonna St. passa dallo stato bianco allo stato rosso mentre se un’autorizzazione precedentemente autorizzata venisse revocata, lo stato passa dallo stato verde allo stato rosso.

Tramite l’etichetta “Stampa”, l’utente può stampare la richiesta di autorizzazione corrispondente.

Cliccando sull’icona rossa  è possibile Eliminare la richiesta corrispondente.

L’autorizzazione viene bloccata quando l’ufficio del personale acquisisce la giustificazione nel software presenze Gea. Da questo momento in poi alcuna operazione di modifica è più effettuabile sul web.

fig. 19
Figura 2

Related Articles