Registrazione
Una volta attivato dall’Utente Azienda, il dipendente riceverà un codice di registrazione, da inserire al primo accesso.

Per effettuare la registrazione l’utente deve cliccare su “Registrati” presente nella pagina di login del servizio:
La schermata successiva permette all’utente di inserire il codice di attivazione per poter accedere ai servizi e definire i propri dati di accesso, quali nome utente e password. Con il tasto “Conferma” le informazioni vengono memorizzate.

Completata la fase di registrazione, l’utente può accedere alla propria pagina personale, digitando le proprie credenziali di accesso nel form di login della pagina principale.
Nuova attivazione
Nel caso di riattivazione dell’account, ad esempio dopo una riassunzione, è sufficiente accedere come dipendente con le solite credenziali ed aggiungere il nuovo codice di attivazione nel menu Strumenti -> Attiva nuovo codice.
Pagina personale

Figura 3
La pagina personale del dipendente riassume i dati anagrafici dell’utente collegato ed evidenzia i servizi di cui egli può usufruire.
Il menu posto nella parte superiore della pagina, permette di accedere alle funzionalità dei servizi attivi.
Il corpo della pagina principale visualizza alcune informazioni anagrafiche ed eventuali comunicazioni o news inviate dall’azienda.
Nella parte superiore destra sono presenti tre etichette: “Accedi come responsabile”, “Disconnetti” e “Dati Utente”.
Le funzioni consentono, rispettivamente, di accede al proprio account responsabile qualora l’utente fosse abilitato a questo ruolo, effettuare l’operazione di disconnessione dell’utente e modificare la propria password e la propria
e-mail.