Descrizione
Nella gestione dei documenti è possibile aggiornare un file tramite il versionamento
Il versionamento dei documenti permette di sostituire un file ad una versione successiva mantenendo le informazioni del documento corrente senza dover crearne manualmente uno nuovo e manualmente rimuovere o nascondere una versione precedente.
Utilizzo
Per aggiornare il file è necessario entrare nella pagina di modifica del documento come azienda (o come responsabile abilitato alla gestione dei documenti) e cliccare il pulsante per l’upload del nuovo file nella sezione Carica nuova versione.
Bisogna caricare il nuovo file ed è possibile mantenere o aggiornare le informazioni e i dipendenti abilitati
Una volta salvato, i dipendenti visualizzeranno il documento come se fosse una nuova pubblicazione, non ancora visualizzata e al download scaricheranno il file nuovo.
Il vecchio file invece rimarrà memorizzato per l’azienda (e i responsabili) insieme alla cronologia dei dipendenti che hanno visualizzato quella specifica versione. Queste informazioni saranno sempre fruibili dal popup delle versioni del documento (disponibile sia nelle operazioni della griglia principale che nella pagina di modifica del documento specifico)
Nel popup delle versioni del documento si potrà scaricare il file delle vecchie versioni, eliminare la versione, o ripristinare una versione precedente (ATTENZIONE! ripristinare una versione cancella tutte le versioni successive a quella ripristinata)