Nuove funzionalità
- Gestione delle variazioni degli ANF
- Nuovo report “Situazione rateali”
- Selezioni di stampa: vengono evidenziati i parametri necessari ad eseguire il report selezionato nel caso in cui la maschera presenti più report selezionabili.
- Rivista la maschera di navigazione Aziende/Dipendenti: le funzionalità rimangono le stesse, cambia il layout.
- Modifiche al menù
- Pulizia contratti non utilizzati
Anomalie risolte
- Risolta anomalia nella gestione manuale della pratica di CIG
- Eliminato messaggio che veniva visualizzato in fase di apertura della maschera di selezione di alcune stampe
- Risolta anomalia nella creazione dei telematici EBAV
Comunicazioni
- Aggiornati i minimali INAIL come da Circolare n. 42 del 13 novembre 2018 con decorrenza dal 1° luglio 2018.
Gestione delle variazioni degli ANF
Creata nuova funzionalità per la gestione delle variazioni ANF. Per ulteriori informazioni sul funzionamento consultare l’apposito documento.
Nuovo report “Situazione Rateali”
La nuova stampa è disponibile dal percorso di menù “Archivi” – “Stampe e utilità dipendente” – “Altre stampe”. Il report da selezionare è “Situazione Rateali”. Il report mostra la situazione dei rateali, per dipendente, all’anno e mese selezionati nei parametri di stampa. In particolare, i dati riportati sono i seguenti:
- Nome e cognome dipendente con dati assunzione/licenziamento
- Tipologia di rateale (rateale o pignoramento)
- Data di inizio del rateale
- Nome del creditore
- Dati relativi alla configurazione del rateale: totale da trattenere, numero rate, totale trattenuto, n. rate trattenute, importo residuo all’anno/mese selezionati, numero rate residue all’anno/mese selezionati, l’importo della rata trattenuta nel mese
- Stato del rateale: in corso, sospeso o estinto
Attenzione: se il rateale risulta sospeso l’importo della rata non viene considerato nel totale parziale del dipendente. Il totale è composto dalle sole rate in corso nel mese in cui viene stampata la situazione rateali.
Per la configurazione di rateali/pignoramenti si rimanda all’apposito documento.
Le principali modifiche al menù sono le seguenti:
- Creato il nuovo menu “Voci di cedolino” all’interno del menu “Tabelle”, per accorpare tutte le scelte principali che riguardano la configurazione delle voci della busta paga (escluse eventuali ventilazioni ai fini previdenziali, fiscali, contabili che sono collocate all’interno dell’area tematica di riferimento). Le scelte confluite nel nuovo menu sono state eliminate dal menu “Tabelle” – “Generali”.
- Le scelte relative alla definizione generale delle Retribuzioni differite e delle Retribuzioni indennizzate sono state spostate dal menu “Tabelle” – “Contrattuali” al menu “Tabelle” – Generali”.
Pulizia contratti non utilizzati
Con la versione Server 192 vengono eliminati tutti i contratti non utilizzati dall’utente e le relative tabelle collegate. Questo permette all’utente una ricerca più agevole dei propri dati.