Versione Paghe 05.18.2403 (17 dicembre 2018)

Nuove funzionalità

  • Implementato telematico dell’elenco beneficiari da allegare all’istanza di CIG come previsto dal Messaggio n. 3566 del 28/09/2018. Per maggiori informazioni si rimanda all’apposito documento.
  • Implementato telematico per la denuncia delle contribuzioni FASDA.
  • Assegno sociale
  • Nuova tipologia di azienda
  • Decontribuzione dei premi di produttività come illustrata da  Circolare Inps n.104 del 18/10/2018. Per dettagli su configurazione e funzionamento si rimanda all’apposito documento.
  • Nuovo menù relativo ai Raggruppamenti logici
  • Aggiornate le aliquote relative alle addizionali comunali sulla base delle informazioni messe a disposizione dal MEF nel proprio sito alla data del 23/11/2018.
  • Distinta Creditori 

Assegno sociale

Aggiunta ai parametri previdenziali la possibilità di indicare l’importo dell’Assegno Sociale, utile per il calcolo della retribuzione figurativa convenzionale.

Nuova tipologia di azienda

Attivata una nuova classificazione della tipologia di azienda definibile a livello di filiale. Si tratta del codice PAPRIV che identifica Le Imprese dello Stato, degli Enti Pubblici e degli Enti Locali privatizzate. Da questa classificazione sono esclusi sia i Consorzi di Bonifica, sia le aziende di Trasporto Pubblico Locale, già identificate da una propria specifica codifica (rispettivamente CB e AFT).

Nuovo menù relativo ai Raggruppamenti logici

Creato un nuovo menu per accorpare tutte le configurazioni che riguardano i Raggruppamenti logici. Il nuovo menù si chiama “Raggruppamenti” ed è raggiungibile dal menu “Archivi”.
All’interno  sono state accorpate le attuali configurazioni (“Tipo Raggruppamenti logici”, “Raggruppamenti azienda” e “Raggruppamenti dipendente”) e le nuove configurazioni per la gestione dei raggruppamenti Compositi (“Raggruppamenti compositi” e “Raggruppamenti dipendente predefiniti”).
Le vecchie scelte presenti nel menu “Tabelle” – “Contabili”, nel menu “Archivi” – “Aziende”, e nel menu “Archivi” – “Dipendenti” sono state eliminate.

Distinta Creditori

Rilasciata stampa distinta Creditori, raggiungibile dal menù “Pratiche” – “Denunce/versamenti” – “Creditori” – “Stampa distinta creditori”. La stampa contiene l’elenco nominativo dei dipendenti con le relative trattenute operate nel periodo selezionato. Per la configurazione dell’archivio creditori si rimanda all’apposito documento.

Related Articles