Nuove funzionalità
- Rateali e situazione rateali
- Cedolino: aggiunta pagina “Castelletto” alla maschera del cedolino storico
- Denuncia Uniemens contribuzioni Inpdap (ListaPosPA)
- Chiusure
- Casellario Pensioni
- Fondo Sanedil
Anomalie risolte
Rateali e situazione rateali
- Attivato un controllo che limita a 255 il numero di rate possibili per un singolo rateale.
- Implementata nella stampa situazione rateali la possibilità di visualizzare solo i rateali dei dipendenti in forza utilizzando l’apposito parametro nella maschera di selezione (quali dip. = F – In forza alla data. La data deve essere impostata nel campo evidenziato in azzurro).
Denuncia Uniemens contribuzioni Inpdap (ListaPosPA)
E` stato attivato un controllo di quadratura che scatta ogni volta che si esegue la “Preparazione modello DMA”. Il controllo visualizza un messaggio sia in presenza di quadratura, sia in presenza di squadratura. In quest’ultimo caso viene evidenziata la natura della squadratura che può essere di 4 tipi:
a) I contributi dei cedolini non quadrano con i contributi della DMA
b) I contributi dei cedolini non quadrano con i contributi presenti nell’archivio F24 di Paghe
c) I contributi della DMA non quadrano con i contributi presenti nell’archivio F24 di Paghe
d) I contributi presenti nell’archivio F24 di Paghe non quadrano con i contributi presenti negli archivi Debiti e Crediti del modello F24
Chiusure
Attivata la trasformazione della tipologia 16 in 23 o 92 (in base alla data di cessazione e alla sua correlazione con il mese in chiusura) anche per il sistema di chiusure “ordinario”.
Ricordiamo che in paghe esistono 2 sistemti di chiusura: “Ordinario” e “Grandi Utenti”. Quest’ultimo gestisce le trasformazioni della tipologia elaborativa in modo più rigido devendo rispondere a processi elaborativi più codificati e rigidi.
La scelta del sistema di chiusura non può essere associata a una singola azienda ma all’intero impianto paghe.
Casellario Pensioni
Aggiornato flusso telematico alla versione 03.06.01.
Stampa prospetto contributi
Alcune voci utilizzate per Riscatti e Ricongiunzioni ex Inpdap non venivano esposte. Di conseguenza il versamento differiva da quello reale indicato sia in F24 sia nella denuncia mensile Uniemens (sessione ListaPosPA).
Fondo Sanedil
Modificate voci contributive G050 e G052 includendo nel calcolo anche la qualifica di apprendista.
Anticipazione contributi ferie e permessi
In presenza di contributi anticipati per ferie e permessi, il programma procede al rimborso degli stessi, ma in caso di eliminazione della voce di ferie/permessi goduti non si azzerava lo storico che documentava il rimborso precedentemente calcolato.
Telematico Fondo Previambiente
Modificato telematico Previambiente che non evidenziava nelle apposite colonne il contributo di adesione c/dipendente e c/azienda ma lo sommava al contributo totale versato.