Versione Paghe 05.20.4903 (15 Maggio 2020)

  1. Home
  2. Paghe
  3. Note di revisione
  4. Versione Paghe 05.20.4903 (15 Maggio 2020)

Nuove funzionalità

Anomalie risolte

  • Rilasciata la voce 123C, già presente nelle tabelle previdenziali relative al FIS COVID-19. La voce opera con l’autorizzazione dell’evento di integrazione salariale.
  • Modificata esposizione del campo “Rateazione” del codice tributo 1699. 

Esonero contributivo rif. Circolare 57/2020 (Geco e Galt)

La Circolare INPS n. 57 del 28/04/2020 riporta le istruzioni operative riferite all’esonero contributivo per le assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato, effettuate negli anni 2019 e 2020, di giovani fino a 35 anni di età.

Dal punto di vista procedurale e di configurazione degli sgravi, si conferma quanto già implementato in procedura e riepilogato nell’apposito documento.

La novità introdotta dalla Circolare 57 riguarda la modalità di esposizione degli arretrati relativi agli assunti nei mesi precedenti, per i quali le quote di sgravio arretrato richiesto vanno accompagnate da un’InfoAgg che espone la causale (L473 per GECO e L477 per GALT) e il periodo a cui si riferisce l’arretrato, senza alcun motivo di utilizzo (il telematico indicherà ‘N’).

L’esposizione degli arretrati in cedolino dovrà dunque essere effettuata con le stesse voci di arretrato già comunicate ma diversificate in base al periodo di riferimento a cui si riferiscono. Il periodo di riferimento va indicato nel campo “data inizio” (es. 01/01/2020). Devono essere presenti tante voci di arretrato quanti sono i mesi a cui sono riferite.

Le informazioni così compilate in cedolino verranno riportate in Uniemens nell’archivio “Info Agg. Contrib” raggiungibile dal percorso di menù “Pratiche” – “Denunce/Versamenti” – “Inps” – “Archivio modello Uniemens dip (Info Agg Contrib)”.

Rinnovo CCNL della Bonifica

Rilasciata l’applicazione “Rinnovo CCNL della Bonifica” disponibile dal percorso di menù “Applicazioni” all’interno del programma paghe. La funzionalità è soggetta a licenza. Per la configurazione e l’utilizzo dell’applicazione si rimanda all’apposita documentazione.

Related Articles