Nuove funzionalità
- Implementate nuove misure di integrazione al reddito: Trattamento Integrativo e Ulteriori Detrazioni. Per maggiori informazioni si raccomanda di leggere l’apposito documento.
- Conguagli assistenza fiscale
Anomalie risolte
- Modificato tracciato di importazione dei risultati del casellario pensionati a seguito di modifica del formato di stampa da parte dell’INPS.
- Modificato formato del campo “Qualifica INPS” nel modello SR41 in caso di dipendenti part-time (ora vengono indicati con Y/O).
Conguagli assistenza fiscale
In riferimento alle nuove regole di conguaglio dei risultati da assistenza fiscale, l’attività di acquisizione in paghe da file telematico messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate opera come di seguito descritto.
In base alla data di ricezione del file il sistema ricava il mese in cui è stato inviato il 730/4:
- se tale mese è antecedente a luglio imposta il mese di luglio come inizio dei conguagli (ovvero cedolini riferiti alla mensilità di luglio, luglio pagato in luglio oppure luglio pagato in agosto),
- viceversa per i mesi da luglio in avanti verrà impostato il mese successivo al mese di ricezione ovvero se la data è compresa dal 01/07 al 31/07 il mese impostato sarà 8, e così via per i mesi successivi.
La data di ricezione viene impostata in automatico dal sistema con il giorno in cui si effettua l’import, eventualmente è modificabile dall’utente all’interno dell’archivio dati assistenza fiscale. Per variare il mese di inizio conguaglio è necessario modificare la data di ricezione del file in modo che il sistema operi coerentemente a quanto riportato sopra.