Nuove funzionalità
- Archivio InfoAggContrib in Uniemens
- Gestione sindacati
- Proiezione imponibile fiscale ai fini dell’imposta e delle detrazioni
Anomalie risolte
- Corretta compilazione delle settimane in Uniemens in caso di utilizzo dell’ammortizzatore sociale FSBA.
Archivio InfoAggContrib in Uniemens
Prevista la possibilità di preparare singolarmente l’archivio InfoAggContrib. L’operazione è possibile spuntando l’opzione “Solo InfoAgg” dalla maschera di Preparazione dati Uniemens. Se non diversamente flaggato, la preparazione uniemens processa tutti gli archivi, compreso quello delle InfoAgg.
All’interno dell’archivio InfoAgg (“Pratiche” – “Denunce/Versamenti” – “Inps” – “Archivio Modello Uniemens Dip. (Info Agg. Contrib.) è stato inoltre implementato un filtro che permette la navigazione all’interno dell’albero per codice causale.
Gestione sindacati
Attivata la possibilità di associare più sindacati allo stesso dipendente mediante indicazione del codice sindacato nella riga della voce all’interno del cedolino. Il codice sindacato presente nell’inquadramento dipendente continuerà ad essere aggiornato come in precedenza indicando l’ultimo sindacato a cui il dipendente ha aderito in ordine di tempo. Questo codice continua a operare nei contesti di tipo statistico mentre in ambito contabile e nella distinta sindacati opereranno le nuove indicazioni presenti nella riga del cedolino.
Contestualmente è stato aggiunto il codice sindacato nelle voci future per consentirne l’introduzione manuale se necessaria.
Proiezione imponibile fiscale ai fini dell’imposta e delle detrazioni
Attivata la nuova proprietà libera AP_IRPEF_ProiettaImpon che determina l’imponibile ai fini fiscali (Irpef e detrazioni) moltiplicando l’imponibile medio accumulato (incluso il mese corrente) per i mesi Irpef indicati in pag.6 (Irpef) o pag.7 (Detrazioni) dell’ inquadramento dipendente. Per il trattamento integrativo invece continua ad operare la proprietà libera AP_IRPEF_DL66_ProiettaImpon che può utilizzare, se presente, l’apposito moltiplicatore mensile in pag. 6 in alternativa al moltiplicatore usato ai fini Irpef.
Pertanto, la nuova proprietà libera AP_IRPEF_DL66_ProiettaImpon, costituisce un’ulteriore modalità di determinazione del reddito presunto messa a disposizione degli utenti in aggiunta alle molteplici opzioni già presenti in procedura.