Versione Paghe 05.20.5540 (29 Gennaio 2021)

Nuove funzionalità

Anomalie risolte

  • Corretta anomalia in fase di creazione del telematico Uniemens in cui non veniva esportato il campo “Identificativo dell’atto INPS” della sezione “regolarizzazioni”.
  • Risolta anomalia bloccante in fase di calcolo del budget relativamente all’attribuzione degli scatti di anzianità.
  • Corretta anomalia in fase di creazione del telematico Uniemens relativamente alla casistica di più pratiche di CISOA con ticket/autorizzazioni diverse nello stesso mese per lo stesso dipendente.

Comunicazioni

  • Aggiornati i minimali e massimali INAIL per l’anno 2020 come da Circolare INAIL n. 47 del 28/12/2020. Le tabelle aggiornate, consultabili dal percorso di menù “Tabelle” – “Previdenziali/Assistenziali” – “Minimali, massimali, retribuzioni convenzionali” sono quelle con id: 201, 202, 204, 205, 211, 212 riferite all’ente 2 (INAIL).
  • Aggiornate le aliquote contributive SCAU come da Circolare SNEBI n. 2 del 11/01/2021. 

Nuovo congedo indennizzato per i genitori con figli in dad in “zona rossa” o disabili

Rilasciata nuova causale CONDADC19 e CONDISC19 e nuove voci di cedolino (168A, 168B, 168C, 168D, 168E, 168F) per la gestione dei due nuovi congedi:

  • congedo per genitori dipendenti in caso di sospensione dell’attività didattica in presenza delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado (situate esclusivamente in zona rossa);
  • congedo per genitori con figli in situazione di disabilità grave in caso di sospensione della didattica in presenza di scuole di ogni ordine e grado o in caso di chiusura dei centri diurni a carattere assistenziale

 Per informazioni sulla configurazione e modalità operative si raccomanda di leggere l’apposito documento.

Stampa cedolini e fogli presenza in formato .pdf

Introdotta la possibilità di stampare cedolini, fogli presenza e report direttamente in formato .pdf. Per attivare questa tipologia di stampa è possibile impostare la proprietà libera “AP_PDF_ReportPreview” con valore 1 a livello globale dal percorso di menù: “Ambiente” – “Configurazioni generali” – “Varie”.

Attivando questa proprietà libera, l’analizza dati dei report potrà essere eseguito dall’apposito link situato in basso a destra all’interno della maschera di selezione delle stampa anzichè dall’interno della stampa come avviene ad oggi.

Si raccomanda di attivare questa soluzione di stampa agli utenti che manifestano anomalie o errori in fase di esecuzione dei report.

Ventilazione voce N66E in F24

Rilasciata la ventilazione della voce N66E (Rata di restituzione del trattamento integrativo AP) nel codice tributo 1701.

Nuovo report “Elenco proprietà libere associate al dipendente”

Implementata nuova stampa “Elenco proprietà libera associate al dipendente” raggiungibile dal percorso di menù “Archivi” – “Stampe e utilità dipendente” – “Altre stampe”. Il report evidenzia tutte le proprietà libere associate al dipendente, anche quelle con valore “0”.

Related Articles