Nuove funzionalità
- Nuova gestione scadenze visite mediche in base all’età
- Nuovi campi nella maschera di registrazione dei dipendenti ai corsi
- Funzionalità per la visualizzazione delle scadenze dei fabbisogni
- Modulo competenze – nuova funzionalità
Anomalie risolte
- Stampa visite mediche: visualizzati solo i dipendenti in forza
- Stampa formazione: inserite di default le date di inizio e fine selezione.
- Modificato il campo relativo all’ora delle lezioni di un corso di formazione (il formato dell’ora non veniva esposto in modo corretto)
Nuova gestione scadenze visite mediche in base all’età
E’ stata implementata una nuova funzionalità relativa alla sorveglianza sanitaria che permette di generare le scadenze al compimento degli anni da parte del dipendente. Le età in cui verranno generate le scadenze possono essere impostate dall’utente. Questa particolare configurazione può essere utilizzata per la gestione della sorveglianza sanitaria prevista dal DPR 735/80 per gli Operatori di Esercizio delle aziende operanti nell’ambito dei Trasporti Pubblici. Per informazioni sulla configurazione, clicca qui.
Nuovi campi nella maschera di registrazione dei dipendenti ai corsi
Sono stati inseriti dei nuovi campi all’interno della maschera di registrazione dei dipendenti ai corsi di formazione che permettono di censire la data in cui viene svolta la valutazione dell’efficacia ad un corso. E’ possibile inserire due date:
- Data valutazione programmata: è la data in cui viene preventivato l’intervento di valutazione dell’efficacia
- Data valutazione a consuntivo: è la data in cui viene effettivamente fatta la valutazione da parte del dipendente o del suo responsabile.
Funzionalità per la visualizzazione delle scadenze dei fabbisogni
E’ stata rilasciata una proprietà libera (AP_RISUMA_Fabbisogno_Scadenze), configurabile a livello generale, che permette di avere una visione d’insieme relativamente alle scadenze dei fabbisogni formativi. Attivando questa proprietà libera non sarà più possibile visualizzare le scadenze dei corsi che compongono il Fabbisogno, ma solo la scadenza (o l’avvenuto compeltamento) del fabbisogno stesso. Questa visualizzazione è disponibile:
- Nella scheda personale del dipendente: non verranno visualizzati, all’interno della scheda “Formazione in scadenza”, i corsi di formazione in scadenza che compongono il Fabbisogno
- Nella maschera di “Gestione della formazione in scadenza”: vengono visualizzati, per ogni fabbisogno formativo, i dipendenti che presentano il fabbisogno scaduto, ma non le scadenze specifiche dei corsi.
Modulo competenze: nuove funzionalità
Sono state fatte modifiche relativamente al modulo competenze:
- Centro di controllo delle competenze (“Gestione competenze”): all’interno della scheda delle competenze è stata inserita la possibilità di visualizzare i Ruoli già associati o associarne di nuovi.
- Ricerca competenze tra il personale: attraverso questa schermata viene data la possibilità di ricercare il personale che presenta le competenze selezionate attraverso il filtro. La novità consiste nel differente tipo di ricerca che permette, selezionando almeno due competenze, di visualizzare i dipendenti che hanno almeno una tra le competenze selezionate, mostrando il gap nelle altre competenze.