Visualizzare e gestire i dipendenti presenti e assenti

Stato dei dipendenti nella giornata

Presenti e assenti

E’ possibile visualizzare la situazione dei dipendenti nella giornata tramite la gestione dei presenti/assenti in PresenzePresenti/Assenti.
Da questa maschera si può selezionare una giornata e visualizzare lo stato di tutti i dipendenti di un’azienda.

FUNZIONALITA`

Stato del dipendente ad un’ora precisa del giorno
Assicurarsi che non vi sia la spunta “Dipendente presente in giornata” e impostare nella casella “Ora” l’orario a cui si desidera visualizzare l’elenco dei dipendenti

Stato del dipendente in giornata
Spuntare la casella “Dipendente presente in giornata”. I dipendenti verranno indicati come “Presenti in giornata” se è presente almeno una timbratura in entrata nel cartellino

Dipendenti presenti in un determinato terminale
Modificare la scelta “Stato” da “Qualsiasi” a “Solo Presenti”. In questo modo andremo ad abilitare la sezione “Terminali”.
Selezione il/i terminali su cui si vuole effettuare il filtro.

Elaborazione della giornata : selezionare i dipendenti da elaborare e cliccare su “Calcola”.
Per aprire il cartellino del dipendente sulla data selezionata è sufficiente un doppio click sulla riga del dipendente.
Una volta effettuate le modifiche, alla chiusura del cartellino l’elenco dei presenti/assenti verrà aggiornato con il nuovo stato del dipendente.

Stampa dello stato giornaliero. : Cliccare sul pulsante “Stampa” nella parte inferiore della finestra

RIEPILOGO DELLE RICHIESTE DI AUTORIZZAZIONE

Nel riquadro evidenziato sono presenti 3 colonne riepiloganti le le richieste di autorizzazione effettuate dal dipendente. in particolare:

  • GIU: Presenza di Giustificazioni pianificate
  • TRA: Presenza di richieste di trasferta
  • REND: Presenza di elementi  legati a rendicontazione

TOTALIZZATORI

Nel riquadro evidenziato sono presenti 4 colonne totalmente personalizzabili che riepilogano una sommatoria di causali. Nel caso evidenziato i dati riguardano le ore teoriche, le ore di assenza, le ore di eccedenza e le ore di straordinario.
E’ possibile personalizzare il contenuto delle colonne e il nome delle stesse modificando i gruppi di causali YPRESASS1, YPRESASS2,YPRESASS3,YPRESASS4 dal menu “Tabelle – Presenze – Gruppi di Causali”

 

Related Articles