Visualizzazione ritardi

Introduzione

Il riconoscimento dei ritardi da parte dei Dipendenti viene reso possibile dal calcolo del Cartellino di Presenze, che analizza l’orario di lavoro e le Timbrature di una giornata ed incrocia questi dati con eventuali Richieste di Permesso inserite in Ufficio Web.

Configurazione

Dopo aver effettuato la relativa configurazione nell’applicativo Presenze è necessario indicare quale sia la Causale di “ritardo” configurandola nella pagina Gestione Causali, accessibile come ufficio del personale dal menu Azienda.
Nelle impostazioni della singola Causale è possibile attivare la relativa impostazione, se la Causale desiderata non è visibile, attivare il filtro “mostra tutte le Causali”.

Responsabile

Nel riepilogo Dipendenti presente nella pagina principale del Responsabile, a fianco al nome di ciascun Dipendente, verrà eventualmente visualizzato un contatore degli eventuali ritardi effettuati nel mese in corso e/o nel mese passato.
Lo stesso contatore sarà disponibile anche all’interno dell’elenco degli elementi in attesa di approvazione, qualora vi siano presenti dei ritardi nel mese di riferimento dell’elemento pendente. Grazie all’apposita icona sarà possibile visualizzare inoltre un dettaglio dei ritardi rilevati.

Tale informazione verrà inoltre resa disponibile nell’email riepilogativa degli elementi in attesa di approvazione per il Responsabile, sempre solamente qualora siano presenti dei ritardi nel periodo considerato.

Dipendente

Il Dipendente potrà visualizzare il dato relativo ai ritardi, se presenti, all’interno della propria home page.

Related Articles